Creare il sito web per il tuo ristorante

05 Nov 2019    Giacomo Marzolla    21 Nov 2019 12:25 pm

Se lavori nell’ ambito della ristorazione e sei titolare di un ristorante, devi presentarti online con un sito web che rappresenti il tuo ristorante, il sito web deve rappresentare il tuo stile affinché acquisisca una propria identità; per questo l’impatto estetico è importante, il sito web deve trasmettere valore aggiunto e rendere unica la tua attività.

Il sito web per il tuo ristorante dovrebbe essere creativo, attraente, appetitoso.

Nel caso di un Ristorante non devi pensare a rappresentare un singolo prodotto, ma devi promuovere la tua passione per la cucina attraverso le immagini e i colori in modo da risvegliare l’interesse del utente visitatore.

Quindi molta importanza deve essere data alle foto, che devono essere di ottima risoluzione e professionali,  quindi fotografate da un professionista nello still life food.

Le immagini devono essere accompagnate da dei contenuti testuali originali e completi che sappiano raccontare i tuoi punti forza.

  • Ottime immagini accattivanti e professionali
  • Descrizioni complete
  • Recensioni
  • Dati strutturati, fondamentali per le attività locali
  • Gallery Fotografica
  • Sezione dedicata al Menù ed eventuale lista dei Vini
  • Contatti
  • Pagina Google My Business
  • Prezzi (se possibile)
  • Pulsante condivisione sui Social Network che l’attività presiede

Questa lista è un esempio di contenuti che dovrebbero essere presenti sul tuo sito web è molto importante avere contenuti sempre freschi e originali, menu aggiornati, una sezione eventi dove descrivete serate a tema, per donare un’immagine di un sito in continua evoluzione.

Integrare i Social Network e le Recensioni.

I social network sono uno strumento di cui non si può far a meno per mantenere e creare nuovi rapporti, quindi è importante la possibilità di condividere un evento o un menu che l’utente visita in quel momento sul sito.

È molto importante integrare sul sito le recensioni ricevute sui canali social ed altre tanto importante curare i canali social che presiedi, cosi da raccogliere recensioni positive e gestire in modo positivo eventuali recensioni negative.

Sono primi passi per avere una buona reputazione online.

Il sito web deve essere visibile da mobile.

Nel  2019 sono presenti ancora siti web che non si adattano bene per i dispositivi mobile, questo è un male, i motori di ricerca in generale danno molta importanza a questo aspetto, perché la gente che si connette da mobile è in continua crescita.

Tutti i siti non adatti ai dispositivi mobile vengono declassati nelle serp e scavalcati dai siti che favoriscono un’ottima esperienza da mobile.

Un’ottima esperienza da mobile per l’utente che ricerca informazioni, 8 volte su 10 spinge l’utente a diventare un nuovo cliente, immagina un turista in costante mobilità che cerca un ristorante tipico della zona dove consumare piatti tipici locali, devi farti trovare pronto.

Desideri maggiori informazioni? Offriamo una consulenza totalmente gratuita, compila la form in basso e richiedi un’appuntamento senza impegno, ti illustreremo la miglior strategia per realizzare il tuo sito web.